Quantcast

A Luino nasce un Gruppo Lavoro Trasporti Vivibilità

Composto da Emilio Gobbato, Antonino Trio e Alessandra Miglio e dedicato ad analizzare le varie anomalie e i problemi del sistema trasporti gravitante nell’alto Verbano

Luino tour 2022 luoghi

Dopo i gravi fatti di alcune settimane passate, come l’incendio divampato nella struttura ferroviaria da tempo abbandonata nella zona della ex 5°locale, le numerose segnalazioni di cittadini e viaggiatori sul degrado generale in cui versa la stazione FS, nonché improprie frequentazioni di giovani poco inclini al rispetto delle cose pubbliche , un gruppo di cittadini del luinese, con esperienze diverse legate alle tematiche dei trasporti, in modo totalmente libero, senza pressioni di parte, ha deciso di riunirsi e costituire un Gruppo Lavoro Trasporti Vivibilità (GLTV) composto dai sigg. Emilio Gobbato e Antonino Trio e dalla sig.a Alessandra Miglio, dedicato ad analizzare le varie anomalie e i problemi del sistema trasporti gravitante nell’alto Verbano.

GLTV prenderà in esame le varie tematiche legate alla ferrovia, strada, lago, la sicurezza in generale, il decoro degli immobili e tutte le opportunità e le criticità che questi temi portano con se. Il lavoro non si fermerà alla sola analisi ma saranno presentate delle proposte migliorative di servizi ai vari enti pubblici e ai gestori responsabili dei servizi.

Si manterrà inoltre una informazione sui media locali e sui social sui lavori intrapresi, sul loro proseguo, sulle soluzioni e le risposte che si riceveranno al fine di mantenere un rapporto con l’opinione pubblica invitata altresì a dare suggerimenti, idee e proposte scrivendo alla mail: gltv2023@gmail.com

Pubblicato il 30 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore