Quantcast

Una rampa in Lego in centro a Vergiate per chi non può camminare

Un'idea dell'associazione Amici di Tommy e Cecilia per rendere sempre più edifici accessibili a chi si muove in sedia a rotelle

Generico 06 Mar 2023

I volontari dell’associazione Amici di Tommy e Cecilia hanno consegnato una nuova rampa costruita interamente in mattoncini Lego per aiutare le persone che non possono camminare e che si muovono in sedia a rotelle a superare le barriere architettoniche. Ad aderire all’iniziativa questa volta è stato il bar Pierrot, in pieno centro a Vergiate, che ha posizionato la rampa di fronte all’ingresso del locale.

Si tratta della quindicesima rampa che gli Amici di Tommy e Cecilia hanno donato dall’inizio del progetto nel Natale 2020. Appena c’è l’occasione, i volontari raccolgono i mattoncini donati da chi ormai non ci gioca più e li utilizzano per realizzare una rampa multicolore abbastanza solida per essere percorsa in sicurezza. Una volta ultimata, la costruzione viene poi affidata al gestore dell’attività che la posiziona in modo da rendere il proprio locale accessibile anche a chi altrimenti non riuscirebbe a entrarvi senza un’aiuto.

L’iniziativa è nata a Sesto Calende, e in poco tempo ha raccolto molte adesioni da parte di tante attività della città, grazie anche alla collaborazione del Gruppo commercianti sestesi e della ProSesto. Qui l’istallazione della rampa alla libreria Ubik di Sesto

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 07 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore