Quantcast

La RSA di Cuveglio in festa per i 101 anni di nonna Anna

Una storia incredibile quella di Anna, che dimostra che la felicità, talvolta, non è determinata dall'età o dalle circostanze, ma dalla forza interiore e dall'amore

generica

Una giornata speciale quella passata ieri alla RSA Casa S. Maria Annunciata di Cuveglio, dove la signora Anna ha compiuto la “tenera età” di 101 anni circondata dall’affetto e dal calore dei suoi cari e dalla buona musica del direttore della struttura, Samuele Rossi.

Per l’occasione addobbata di palloncini e striscioni, la Casa S.Maria Annunciata è una struttura che le suore, proprietarie dello stabile, hanno da sempre messo a disposizione della comunità, dapprima come asilo e poi come RSA. Questo lo sa bene Anna che ormai da una cinquantina di anni la vive, inizialmente come “dipendente”, facendo qualche lavoretto, e oggi come ospite.

La raggiunse all’età di 50 anni, su consiglio della sorella, e da allora l’ha sempre considerata casa, casa sua. A raccontacelo è la nipote diretta, Patrizia: «La mia mamma era preoccupata per il suo futuro, non aveva più nessuno, ne figli ne marito, ma chissà cosa direbbe ora, a vederla qui, a 101 anni».

Una storia incredibile, che dimostra che la felicità, talvolta, non è determinata dall’età o dalle circostanze, ma dalla forza interiore e dall’amore.

generica

«Un grande augurio da parte di tutta l’amministrazione comunale – ha detto il primo cittadino Francesco Paglia -. Anna e tutti gli ospiti qui oggi presenti rappresentano un’estimabile raccolta di memoria della valle. Grazie».

Oltre ai nipoti Anna ha potuto festeggiare il suo compleanno in compagnia di Fiorella, la sua amica del cuore, «Fiorella è come una sorella per Anna. Si sono trovate qui tanto tanto tempo fa, la loro vita ha avuto un corso molto simile e dopo tutti questi anni sono ancora qui, a tenersi la mano» ha concluso una delle storiche dipendenti della struttura.

Auguri dolce nonna Anna!

di
Pubblicato il 01 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore