Quantcast

Spruzzò spray urticante sul treno a Cittiglio, denunciato un 17enne

L'episodio risale al dicembre scorso: l'autore individuato dai Carabinieri e denunciato per interruzione di pubblico servizio. Il convoglio restò fermo 40' per soccorrere le persone colpite

stazione

Un giovane di 17 anni residente nell’Alto Varesotto è stato denunciato alla Procura dei Minorenni di Milano per aver spruzzato uno spray urticante sul treno Trenord diretto a Laveno. Il fatto risale allo scorso 16 dicembre quando il convoglio era stato costretto a fermarsi alla stazione di Cittiglio in seguito a una bravata che aveva provocato malessere in diversi passeggeri.

Per questa ragione il 17enne risulta denunciato per il reato di interruzione di pubblico servizio, visto che il treno era restato fermo per circa 40 minuti così da consentire le cure sanitarie alle persone colpite, con conseguenti ripercussioni sul traffico ferroviario. In quei momenti il giovane, che aveva utilizzato lo spray per motivi giudicati futili dai Carabinieri, era riuscito a dileguarsi rapidamente prima dell’arrivo sul posto dei Militari provenienti da Laveno Mombello e di lui si erano perse le tracce.

Tracce che però sono state ricostruite nel corso delle indagini condotte dai Carabinieri di Cuvio che hanno anche utilizzato le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona per individuare il colpevole. L’attività degli uomini dell’Arma tra l’altro si è intensificata per quanto riguarda le problematiche di sicurezza sui treni; in particolare gli uomini della Compagnia di Luino sono impegnati in attività preventive in prossimità delle stazioni, specie quelle più distaccate e necessariamente prive di specifici servizi di vigilanza.

Pubblicato il 28 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore