Quantcast

Piazza Mercato di Cuveglio si rinnova: continuano i lavori di riqualificazione

Avviati giovedì 9 febbraio i lavori potrebbero concludersi già a maggio 2023. Contestualmente, è in corso la realizzazione di nuovi posteggi in un'area adiacente alla piazza

generica

Con l’avvio dei lavori di riqualificazione, giovedì 9 febbraio piazza Mercato ha iniziato la sua trasformazione. Il progetto – che potrebbe prendere ufficialmente forma già a partire da maggio – prevede un importante intervento che mira a migliorare l’aspetto estetico e funzionale di questa area centrale del paese.

generica

«Siamo all’inizio, attualmente è prevista la messa in opera degli impianti, sia elettrici che idraulici, e la posa di un vascone. Gli scavi devono ancora iniziare ma i lavori stanno procedendo bene e siamo nella fase di impostazione del cantiere» ha raccontato il primo cittadino Francesco Paglia.

generica

Nel quadro delle prime attività avviate, a tornare protagonista è stato il tanto dibattuto taglio dei cinque tigli presenti nella piazza, rispetto al quale il sindaco ha voluto fare ulteriori precisazioni: «Durante l’abbattimento è emerso che due di questi erano marci. Nonostante il loro taglio fosse già previsto e necessario per una corretta progettazione, è bene sottolineare che a noi è stata fatta pervenire una perizia che diceva che tutti i 5 tigli erano sani. Ciò fa pensare che, nonostante la persona incaricata delle analisi sia affidabile, gli strumenti utilizzati potrebbero non esserlo del tutto».

Contestualmente all’avvio dei lavori in piazza Mercato, il sindaco Paglia ha inoltre annunciato che per l’inizio di settimana prossima saranno completati i lavori di rifacimento di un’area adiacente alla piazza per realizzare nuovi posti auto, circa 30. Nuovi parcheggi che saranno di grande utilità soprattutto il giovedì, nel giorno del mercato.

A Cuveglio al via i lavori per la nuova piazza: il mercato del giovedì spostato di 350 metri

 

di
Pubblicato il 24 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore