Quantcast

A Luino più di 13 corsi gratuiti per ragazzi dai 15 ai 34 anni

A garantirli è "Lacuna Viva", un progetto finanziato da Regione attraverso il bando Giovani Smart e realizzato grazie ad una partnership tra Fondazione Asilo Mariuccia, Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione e Comune di Luino

generica

Grazie al progetto “Lacuna Viva” da marzo 2023 saranno attivi corsi di teatro, musica, scrittura, fai da te, canto, natura, scacchi e molto altro presso Villa Hussy di Luino, in via Ronchetto 1.

Il progetto – finanziato da Regione Lombardia attraverso il bando Giovani Smart e realizzato grazie a una partnership fra Fondazione Asilo Mariuccia, Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione e Comune di Luino – ha l’obiettivo di attivare percorsi di inclusione sociale e lavorativa attraverso l’apprendimento di soft skills.

I corsi, rivolti ai giovani fra i 15 e 34 anni, sono disponibili sia per i residenti nel comune di Luino sia per i ragazzi dei comuni limitrofi.

«Le attività che proponiamo consentono ai ragazzi di essere coinvolti attivamente e direttamente nella comunità locale – ha specificato la Responsabile della Fondazione Asilo Mariuccia (capofila del progetto), Manuela Comi -. Cercheremo di stimolare il desiderio dei giovani di partecipare alla vita della propria comunità, nonché la voglia di un fare creativo, sviluppato attraverso immagini, musica, teatro, prodotti digitali, informazione, progetti ambientali e azioni sociali. Le attività che proponiamo rappresentano un elemento essenziale per garantire che i ragazzi trovino il proprio ruolo da protagonisti».

Le iscrizioni sono attive già da ora e dovranno essere presentate entro e non oltre il 26 febbraio (compreso).

Per avere ulteriori info è possibile contatta la mail giulia.rocca@cooplotta.org mentre per accedere ai corsi ed iscriversi basta andare sulla pagina Facebook e Instagram della Fondazione Asilo Mariuccia oppure o sul sito GIOVANI SMART

Pubblicato il 09 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore