Quantcast

A Luino un incontro per presentare il progetto “A scuola ci andiamo da soli”

L'obiettivo è quello di restituire autonomia di movimento ai bambini, dando loro la possibilità di poter incontrare gli amici, giocare negli spazi pubblici e fare esperienze di esplorazione e scoperta

generica

Venerdì 27 gennaio l’Amministrazione Comunale di Luino organizza un incontro dal titolo “L’autonomia di movimento dei bambini: una necessità e un diritto per loro, una risorsa per la famiglia, la scuola e la cittàcon il pedagogista Francesco Tonucci.

L’incontro si terrà alle ore 20:30 a Palazzo Verbania ed è rivolto alle famiglie dei bambini e dei ragazzi che frequentano i plessi delle scuole primarie e secondarie dell’Istituto Comprensivo di Luino.

Obiettivo dell’incontro è quello di presentare il progetto “A scuola ci andiamo da soli” che prevede, a partire da questa annualità, che i bambini delle classi 3°, 4° e 5° delle scuole di Luino capoluogo, Creva e Voldomino possano iniziare a sperimentare la possibilità di andare e tornare da scuola in autonomia.

Il progetto, partendo dal percorso casa-scuola, ha lo scopo di restituire autonomia di movimento ai bambini, dando loro la possibilità di poter incontrare gli amici, giocare negli spazi pubblici e fare esperienze di esplorazione e scoperta che permetteranno loro di crescere responsabilmente.

«Vi aspettiamo numerosi» concludono dall’amministrazione. Per maggiori informazioni: locandina

Pubblicato il 24 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore