Per Natale a Luino Gesù bambino emergerà dal Porto Vecchio, come d’antica tradizione
Ad attenderlo ci saranno zampognari arconatesi, cioccolata, vin brulè e panettone. Il corteo si sposterà poi verso la chiesa parrocchiale per la messa dei bambini
Interrotta per molto tempo a causa della scarsa partecipazione di pubblico, a Luino torna un’antica tradizione natalizia: sabato 24 dicembre alle 16:30 Gesù bambino emergerà dal Porto Vecchio di Luino portato dai Sub Salvataggio Alto Verbano.
Grazie al comitato nuova pro loco Città di Luino ed Ekonè/GIM Terredilago ad attenderlo ci saranno zampognari arconatesi, cioccolata, vin brulè e panettone.
A questo momento seguirà poi una processione verso la chiesa parrocchiale dove, per le 18:00, si terrà la messa dei bambini.
«Speriamo che quest’anno il calore dei bimbi di Luino si faccia sentire» conclude la vicesindaca Antonella Sonnessa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.