Quantcast

Isabella Tovaglieri rilancia il portale per aziende, associazioni e cittadini sui bandi europei

Il portale è raggiungibile dal sito personale dell'eurodeputata bustocca che l'aveva lanciato nel luglio del 2021: "In un momento difficile come questo è importante utilizzare le risorse europee"

È a disposizione di aziende, enti pubblici, associazioni e cittadini della provincia di Varese (e non solo) il portale dedicato ai bandi europei.

A realizzarlo, già nel luglio del 2021, è stata l’eurodeputata della Lega Isabella Tovaglieri che lo rilancia in questo periodo di difficoltà economica che sta attraversando tutta l’Europa: «Nonostante le difficoltà del momento si continua a guardare avanti mettendo in campo nuove idee e progetti. La proverbiale concretezza delle nostre terre non si ferma davanti alle difficoltà e per questo ho voluto creare uno strumento che possa essere utile a chiunque stia cercando un modo per finanziare i propri progetti».

Come membro della commissione industria ha creato uno strumento che potesse aiutare comuni, imprese, cittadini, associazioni, attraverso i fondi europei, a reperire le risorse economiche necessarie a finanziare i progetto di sviluppo. Il portale è raggiungibile dal sito www.isabellatvaglieri.it e permette di navigare tra quasi 10 mila bandi indiretti e diretti e di essere aggiornati dei bandi di interesse in base ai criteri inseriti in fase di registrazione.

«Per le imprese a gennaio partiranno i bandi per l’internazionalizzazione e l’innovazione che prevedono erogazioni a fondo perduto e finanziamenti agevolati. Già attivi i bandi a fondo perduto fino ad un milione di euro per gli investimenti sostenibili. Oggi saper utilizzare bene i fondi europei è fondamentale. Non sono soldi regalati anche perchè l’Italia è il terzo contributore netto dell’Unione e versa più di quanto riceve» – conclude Isabella Tovaglieri.

Bandi europei, nasce il motore di ricerca che aiuta ad usare i miliardi dell’Europa

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di marzo

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Abbonati
Pubblicato il 21 Dicembre 2022

Segnala Errore