Quantcast

5°B per sempre, “su whatsapp ci chiamiamo Nostalgia“

Diplomati nel 1984 a Luino, gli alunni dello Scientifico vivono ancora oggi come una grande compagnia. "I rapporti sono attivi e costanti tutto l'anno. Condividiamo molto di tutto  quello che riguarda la nostra vita lavorativa e familiare"

Generico 05 Dec 2022

Nei karaoke, anche i più riottosi fra gli “anta“ alzano lo sguardo ai primi accordi dell’eterno successo degli 883, e di solito parte la lacrima quando alle note seguono «Stessa storia, stesso posto, stesso bar».

Un tempo neanche troppo lontano, le parole di Max PezzaliGli anni») che descrivevano la vita di una generazione sono oggi linguaggio Amarcord per altrettanti ragazzetti diventati uomini e donne, mamme e papà, un tempo compagni di banco, e che per la maggiore si sono persi di vista nel grande fiume della vita.

Ma c’è chi invece da anni raccoglie il testimone di quelle amicizie nate in classe e non lascia cadere un’usanza – la pizzata di classe – che anzi arriva a superare le migliori aspettative con la prosecuzione della compagnia, grazie anche agli immancabili social. Su whatsapp (ma anche con le chiacchiere del mondo reale) un gruppo di amici di Luino ha insomma reso attuali «gli anni delle immense compagnie» facendoli vivere e non poco dai tempi del diploma fino ad oggi.

«Ci siamo diplomati nell’84 e continuiamo a incontrarci annualmente per una cena o un aperitivo, ma i rapporti sono attivi e costanti tutto l’anno. Condividiamo molto di tutto  quello che riguarda la nostra vita lavorativa e familiare», scrive Rosaria. Vi invio la foto dell’ultimo incontro annuale della classe 5° B del Liceo Scientifico di Luino, tenutosi il 5 dicembre».

E sul nome del gruppo whatsapp (aspettando il metaverso) non c’è storia: «Lo abbiamo chiamato Nostalgia…5°B».

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it
Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.
Pubblicato il 06 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore