Dicembre porta la neve sulle montagne del Varesotto
Cime delle montagne imbiancate, a partire dal Campo dei Fiori. Le precipitazioni continuano, trasformandosi poi in pioggia
Con l’inizio di dicembre è arrivata la neve sulle montagne del Varesotto. I primi fiocchi sono scesi questa mattina prestissimo, imbiancando via via boschi e stradine e regalando un’atmosfera magica e incantata.
Come spiegato dal Centro Geofisico Prealpino ha iniziato a nevicare nelle zone sopra i 900 metri, sul Campo dei Fiori, ma anche nelle zone circostanti fino a tutto l’Ossola, le Valli Ossolane, dalla Val Vigezzo alla Val Formazzale, le Alpi e le Prealpi dove nei prossimi giorni sono previste nevicate anche di tipo abbondante sopra i 1500 metri.
Tornando al Varesotto ed in particolare al Campo dei Fiori, la nevicata andrà via via a trasformarsi gradualmente in pioggia a partire dal pomeriggio, precipitazione che continuerà anche per la giornata di domenica e di lunedì.
Una nevicata che, come sottolineano i meteorologi è ben accolta, soprattutto dopo un autunno caldo come quello di quest’anno. Le montagne hanno bisogno di fare riserva di acqua e ghiaccio e questo è un buon inizio.





