Quantcast

Una nuova passerella pedonale a Monvalle

La nuova struttura in metallo sostituisce il vecchio ponte in legno da tempo in cattive condizioni

La nuova passerella a Monvalle

La nuova passerella pedonale di Monvalle è pronta ad accogliere i primi passanti. La struttura in acciaio è stata costruita in località Monvallina, al posto del ponte che collegava la spiaggia del Guree aal Lido di Monvalle.

Il vecchio camminamento in legno versava in cattivo stato ormai da tempo. La struttura mostrava segni evidenti di erosione, gli agenti atmosferici l’avevano danneggiata e non era più sicura per i pedoni. Il Comune aveva cominciato a lavorare già un anno fa per risolvere la situazione. Gli interventi per la realizzazione del nuovo ponte sono costati 54.000 euro.

La nuova passerella a Monvalle

«La nuova passerella – commenta il sindaco di Monvalle Franco Oregioniè più sicura, più leggera, meno invasiva dal punto di vista paesaggistico e si inserisce bene nell’area dove è stata posizionata. Realizzato in acciaio, il camminamento sarà più resistente del ponte precedente, e rappresenterà una soluzione definitiva per i passanti che frequentano la spiaggia e il Lido».

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 23 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore