Quantcast

A Monvalle si accende lo spirito del Natale

La Pro Loco insieme alla biblioteca comunale organizza due giornate in attesa del giorno più magico dell'anno, tra alberi luminosi, polenta e tanti appuntamenti per grandi e piccoli

L'albero di Natale "smart" illumina Monvalle

La Pro Loco insieme alla biblioteca comunale di Monvalle organizzano due giornate di eventi per grandi e piccoli in attesa del Natale. Tante le iniziative in programma giovedì 8 e sabato 17 dicembre nel parco di fronte alla biblioteca, tra stand gastronomici, mercatini, laboratori per bambini e l’ormai immancabile spettacolo dell’albero luminoso.

Il programma

Giovedì 8 dicembre si comincia alle 14.30 coi mercatini di Natale e l’apertura della stand gastronomico. Alle 17.00 si alza il sipario sul concerto di Natale in sala consiliare. Alle 18.30, col buio, arriva finalmente il momento dell’accensione dell’albero di Natale luminoso con tanto di spettacolo di luci colorate.

Sabato 17 dicembre invece si riparte alle 10 coi laboratori natalizi in biblioteca per i bambini dai tre ai sei anni. La giornata prosegue alle 12 col pranzo a base di polenta a cura del Gruppo Alpini. Alle 14 tutti in bicicletta con Babbo Natale, per una breve pedalata in giro per il paese. Alle 14.30 aprono i mercatini di natale, mentre alle 15.30 in biblioteca cominciano i laboratori per i bambini tra i sette e i dieci anni. Alle 18 la giornata si chiude con un nuovo spettacolo all’albero luminoso.

Durante tutta la manifestazione è possibile visitare lo stand dell’associazione Farfalle Lilla per la lotta contro i disturbi alimentari. La manifestazione è organizzata con la collaborazione di Ciclovarese, il Gruppo Alpini di Monvalle e Asd Contini.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 23 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore