Quantcast

Pellicini: “Roberto Maroni è sempre stato uomo delle istituzioni e con senso dello Stato”

Così il parlamentare di Fratelli d'Italia e già sindaco di Luino: “Ricordo Maroni anche come amante della barca a vela e del Lago Maggiore"

andrea pellicini

«Roberto Maroni ci mancherà molto. È stato certamente un grande politico, molto amato sia sul territorio, sia a livello nazionale. Anche nei momenti più duri dell’indipendentismo padano, è sempre stato un uomo delle istituzioni con il senso dello Stato. Si è sempre distinto in tutti gli importanti ruoli che ha ricoperto, da Ministro a Presidente della Regione».

Questo il ricordo di Andrea Pellicini, parlamentare di Fratelli d’Italia e già sindaco di Luino, per la scomparsa di Roberto Maroni.

«Lo ricordo anche come amante della barca a vela e del Lago Maggiore. In una sua visita a Luino mi mostrò con orgoglio la tessera dell’AVAV del 1974. Ora, dopo tanta sofferenza, potrà navigare sereno tra le nuvole».

Pubblicato il 22 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore