Quantcast

“Pace e Crisi Climatica” al centro della 17°edizione del Forum della Pace

Musica, incontri, presentazioni di libri e progetti arricchiranno le giornate di sabato 12 e domenica 13 novembre. Dalle 15:00 alle 18:00 di entrambi i giorni sarà possibile seguire l'evento in streaming

generica

Torna sulle sponde del Lago Maggiore la diciassettesima edizione del Forum della Pace. Quest’anno al centro degli incontri – che si terranno sabato 12 all’ex Colonia Elioterapica di Germignaga e domenica 13 novembre a Palazzo Verbania di Luino – ci saranno “Pace e Crisi Climatica”. 

Programma sabato 12 – ex Colonia Elioterapica di Germignaga

Ore 15:00 5 minuti di “Io medito” a cura di Manos sin Fronteras/ Cerimonia della Pace

Ore 16:00 Presentazione libro e Premiazione vincitori del 18° Concorso internazionale “Poesie, Racconti, Vignette e Disegni di Pace” con lettura di testi, canti e musica con l’Acoustic Dreams e il sottofondo musicale del pianista Gioele Fantato dell’Accademia Musicale “Pietro Bertani” APS

Ore 17:20 Lancio della 3° Marcia mondiale della Pace e Nonviolenza (Maria Terranova) del Tavolo per la Pace Alto Verbano (Chiara Mazza) e del libro “Parere giuridico sulla presenza di armi nucleari in Italia” di IALANA e Abbasso la guerra ed. Multimage (Elio Pagani)

Programma domenica 13 – Palazzo Verbania di Luino

Ore 15:00 Proiezione del documentario “La lettera” di Papa Francesco sulla crisi climatica regia di Nicolas Brown – prodotto da Off the Fence e Laudato Sì Movement. Introduce e commenta lo scrittore Emilio Vanoni (Presidente del Comitato Cernobyl Induno Olona)

Ore 17:00 Presentano i progetti realizzati sul nostro territorio: Gianfranco Malagola (coordinatore della Comunità Operosa Alto Verbano) ed Alessandro Perego (Presidente del Tavolo del clima Comune di Luino)

Ore 18:00 5 minuti di “Io medito” a cura di Manos sin Fronteras

Dalle 15:00 alle 18:00 di entrambi i giorni sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sulla pagina Facebook degli organizzatori: CasaEditriceCostruttoriDiPace. Per avere ulteriori informazioni è possibile scrivere alla mail mterranova@outlook.it oppure telefonare al numero 371 153 03 64

Pubblicato il 27 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore