Quantcast

Musica, arte, buon cibo e mercatini dell’artigianato vi aspettano alla Festa della Zucca di Agra

La giornata ruoterà attorno al concorso di Miss Zucca e alla gara tra artisti che dovranno realizzare le opere più belle di intaglio di zucca. L'appuntamento è per domenica 16 ottobre

agra festa della zucca 2006

Come da tradizione ormai ultra trentennale, torna domenica 16 ottobre -per la gioia di grandi e piccini –  la Festa della Zucca di Agra. Una sagra dove la protagonista indiscussa è la zucca e i suoi usi. La giornata, come per ogni edizione, ruoterà attorno al concorso di Miss Zucca e alla gara tra artisti che dovranno realizzare le opere più belle di intaglio di zucca.

Ma non solo, oltre 100 bancarelle di artigianato sparse per il centro storico del borgo, mostre, esposizioni e dimostrazioni artistiche vi attendono questa domenica per vivere una giornata all’insegna dello stare insieme e del buon cibo. Saranno infatti diversi gli stand gastronomici presenti che offriranno succulente specialità locali, dalle castagne ai risotti, fino ai famosi tortelli di zucca fatti a mano.

Pubblicato il 13 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore