Quantcast

Un nuovo parco a Pallanza grazie ai ragazzi dell’Istituto Cavallini

Si è svolto il primo giorno di cantiere con i ragazzi dell'Istituto agrario Cavallini di Lesa (NO) per la realizzazione del Parco Il Filo Blu a Verbania

Generico 10 Oct 2022

Si è svolto il primo giorno di cantiere con i ragazzi dell’Istituto agrario Cavallini di Lesa (NO) per la realizzazione del Parco Il Filo Blu a Verbania.

Un’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Verbania, anche in collaborazione con il Verbania Garden Club, per la realizzazione di un nuovo parco cittadino in zona Castagnola a Pallanza a cura dagli studenti dell’Istituto che hanno tracciato, picchettato, cartellinato, scoticato e fatto buche (15 studenti, 1 professore agronomo, 1 architetto paesaggista, 1 dottore agronomo, 1 mini escavatore, 90 buche, 100 mq scoticati).

Un’iniziativa che crea entusiasmo e voglia di fare nei ragazzi: in cantiere si imparano cose nuove, la messa in pratica di quanto si apprende tra i banchi di scuola, che poi è quello che serve per andare verso la professione.

Pubblicato il 12 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore