Quantcast

Jolanda Capriglia nuova presidente dell’Assemblea dei sindaci del Distretto di Sesto Calende

Il sindaco di Angera Alessandro Paladini Molgora è il nuovo vicepresidente. Già convocate le altre sei Assemblee dei sindaci dei distretti di Asst Sette Laghi

Generico 10 Oct 2022

L’Assemblea dei sindaci del Distretto di Sesto Calende riunita martedì 11 ottobre in Sala Lucio Fontana a Comabbio ha eletto all’unanimità Jolanda Capriglia, assessore ai Servizi sociali di Sesto Calende, come nuova presidente. Ad affiancarla sarà il sindaco di Angera Alessandro Paladini Molgora in qualità di vice presidente.

L’Assemblea del Distretto ha la funzione di verificare l’applicazione della programmazione territoriale sanitaria e sociosanitaria di Asst Sette Laghi. Tra le sue prerogative ci sono anche quella di contribuire ai processi di integrazione delle attività sociosanitarie con gli interventi socioassistenziali, di formulare proposte e pareri tramite il Consiglio di rappresentanza dei sindaci, e di contribuire all’individuazione di potenziali progettazioni condivise per la programmazione sociale di zona.

Presidente e vicepresidente sono stati eletti tra i componenti dell’assemblea con votazione segreta, secondo il metodo del voto unico e ponderato in rapporto alla consistenza numerica della popolazione rappresentata. Alle sedute dell’Assemblea partecipano senza diritto di voto anche i componenti della direzione di Asst, il presidente della Conferenza dei sindaci, il neoeletto Gian Luca Cavalluzzi, e il direttore di Distretto dell’Asst, la dottoressa Laura Cangelosi.

Pubblicato il 12 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore