Quantcast

Anziano perde il controllo dell’auto e muore a Baceno dopo un volo di 30 metri

Il veicolo finito in fondo a un dirupo all'Alpe Devero: niente da fare per il conducente. Macchina recuperata dai vigili del fuoco giovedì mattina

Auto fuori strada a Baceno

Nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 agosto un fuoristrada ha divelto le barriere di protezione ed è precipitato per circa trenta metri nel tratto di strada comunale prossimo al parcheggio che porta all’Alpe Devero, comune di Baceno, in valle Antigorio.

Purtroppo nell’incidente ha perso la vita un 83enne, alla guida del fuoristrada. Nella notte hanno partecipato alle operazioni di messa in sicurezza e recupero del corpo una squadra VVF del distaccamento di Domodossola e una del distaccamento VVF volontari di Baceno.

Per il recupero dell’auto invece si sono attese le prime luci dell’alba per lavorare in sicurezza, e sono state impegnate per circa due ore due squadre VVF, una proveniente dalla sede centrale con autogru, e l’altra dal distaccamento di Baceno. L’auto, posta sotto sequestro, è stata poi consegnata al carro attrezzi per consentire le successive indagini del caso. La strada è stata chiusa alla circolazione per circa un’ora in entrambi i sensi di marcia. Posto sotto sequestro anche il punto della carreggiata in cui l’auto è uscita, precipitando. Sul posto anche i Carabinieri e il Sindaco di Baceno.

Pubblicato il 11 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore