Quantcast

Temporali forti sul Piemonte orientale, scatta l’allerta gialla

temporale fulmini

Nel fine primo settimana di agosto i forti temporali previsti sul Piemonte, in particolare la zona orientale, fanno scattare l’allerta gialla.

L’allerta riguarda il pomeriggio di oggi, venerdì 5 agosto, e domani, sabato 6. Come spiegato dai bollettini  di Vigilanza Meteorologica e di Allerta Rischio Idrogeologico per temporali stilati da Arpa Piemonte, gli effetti attesi sul territorio saranno dovuti a “locali allagamenti, caduta alberi, fulminazione e isolati fenomeni di versante”.

Queste le previsioni meteo: “Tempo ancora caldo e soleggiato ma con rovesci e temporali sui rilievi in locale estensione alle pianure per oggi pomeriggio; fenomeni più intensi e diffusi nella seconda parte della giornata di domani con calo delle temperature”.

https://www.varesenews.it/2022/08/tregua-dal-gran-caldo-nel-weekend-anche-provincia-varese-nuvole-pioggia-qualche-temporale/1488720/

di
Pubblicato il 05 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore