Quantcast

A Luino chiesa aperta fino a tarda notte per “trovare uno spazio di deserto dentro il caos della città”

Queste le parole di don Sergio Zambenetti. L'iniziativa vedrà per tutti i sabati di agosto, dalle 21:00 all'una di notte, la Chiesa di San Giuseppe aperta

generica

Un sabato ricco di presenze quello registrato dalla Chiesa di San Giuseppe a Luino la scorsa settimana, rimasta aperta dalle 21:00 all’una di notte con il desiderio di offrire ad adulti, giovani e turisti un luogo dove riuscire a staccarsi dal rumore della città e prendersi un momento per sé.

L’iniziativa, che vedrà per tutti i sabati di agosto la Chiesa di San Giuseppe aperta dalle 21:00 all’una, è stata promossa dalla Comunità Pastorale “Madonna del Carmine”.

«Crediamo possa essere un dono potersi prendere questi momenti. Riuscire a mettersi in gioco e farlo in uno spazio di presenza, quella del signore – racconta don Sergio Zambenetti – Ma anche per chi non crede, questo può diventare un luogo dove potersi mettere in disparte, un luogo di deserto dentro il caos della città. Vi invito a passare- conclude il parroco – per parlare, dialogare, condividere qualcosa oppure, per chi lo desidera, mettersi davanti al sacerdote nel sacramento della riconciliazione. Con molta libertà, perché il signore non impone, propone».

Pubblicato il 05 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore