Quantcast

Per un mese semaforo e chiusura notturna sul ponte fra Sesto Calende e Castelletto Ticino

Dal 20 giugno al 17 luglio i lavori di Anas per il rifacimenti dei giunti di testata del ponte. Nel frattempo l'amministrazione di Sesto Calende rimanda la chiusura dell'Alzaia Mattea alle auto

sesto calende ponte ulisse piana

Nuove manutenzioni e nuove chiusure per il ponte di ferro tra Sesto Calende e Castelletto Ticino, che a partire da lunedì 20 giugno, fino al 17 luglio, sarà regolato nel pomeriggio dal senso unico alternato pomeridiano (dalle 6 alle 22) per poi restare chiuso la notte, a partire dalle 22 (fino alle 6).

Come spiegato dall’amministrazione di Sesto Calende, Anas ha infatti programmato per la terza settimana di giugno l’avvio dei lavori di rifacimento dei giunti di testata del ponte della statale 33 del Sempione, principale e trafficato punto di collegamento del Basso Verbano tra la sponda lombarda e quella piemontese del Ticino. (foto Ulisse Piana)

Così la giunta guidata dal sindaco Giovanni Buzzi: “Riceviamo da Anas la presente comunicazione di lavori stradali che comporterà la chiusura del Ponte di ferro secondo le seguenti modalità: dal 20 giugno al 17 luglio chiusura totale al traffico in orario notturno (dalle 22:00 alle 6:00) e senso unico alternato regolato da impianto semaforico nella restante parte del giorno (dalle 6:00 alle 22:00). Ci scusiamo per i disagi determinati da questi lavori di Anas che sicuramente comporteranno difficoltà alla circolazione su tutto il tratto del Sempione”.

Con la, parziale, chiusura del ponte l’amministrazione sestese ha scelto di rimandare la chiusura del traffico automobilistico sulla passeggiata dell’Alzaia Mattea, annunciata la scorsa settimana: “A causa di questa comunicazione che abbiamo ora ricevuto, si dispone lo spostamento dell’avvio della programmata sperimentazione di chiusura totale dell’Alzaia Mattea ad una data successiva alla fine dei lavori sul ponte; seguirà ulteriore comunicazione a riguardo”.

Pubblicato il 08 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore