Quantcast

Violento incidente tra una moto e un’auto a Gemonio. Grave il centauro

Lo scontro è avvenuto in via Verdi intorno alle 22 di mercoledì 25 maggio. Codice rosso per il motociclista trasportato in codice rosso all'ospedale dall'elisoccorso

Gemonio generica

Un violento incidente tra una Fiat Panda e una moto Kawasaki è avvenuto, poco prima delle ore 22 di mercoledì 25 maggio, in via Verdi a Gemonio, all’altezza dell’incrocio – che immette verso il paese – con le vie Battisti e Campiuso, a poche decine di metri dal ponte della ferrovia che passa al di sopra della statale.

Ad avere la peggio il motociclista, un giovane residente nella zona (secondo le prime informazioni avrebbe 24 anni), per il quale è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso in uscita in codice rosso.
La motocicletta era diretta verso Cittiglio e si è scontrata con la Panda condotta da un 21enne che stava svoltando verso il paese.

Il centauro è stato sbalzato di sella ed è volato per una ventina di metri atterrando sul lato opposto della strada; distrutta la moto e danneggiata in maniera profonda anche l’automobile il cui conducente è stato portato in ospedale per accertamenti fisici oltre che per lo spavento. L’elisoccorso, atterrato nei pressi della vicina cementeria, è decollato poco prima delle 23 in direzione dell’ospedale di Circolo di Varese con a bordo il ferito più grave.

Sul posto sono intervenute anche due ambulanze, una automedica, i Vigili del Fuoco chiamati a mettere in sicurezza i veicoli e i Carabinieri che hanno provveduto a effettuare i rilievi del caso. La strada statale è rimasta bloccata per circa due ore, con le vetture provenienti da entrambe le direzioni che sono state deviate sul tratto di strada nuova che passa tra Gemonio, Caravate e Cittiglio.

Pubblicato il 25 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore