Quantcast

GPMV: trionfo di Paredi nella seconda tappa disputata lungo l’inedito percorso del “Giro del Sole”

Il detentore del Grand Prix delle Montagne Varesine 2021 torna in pista con questa vittoria

Generica 2020

Dopo la prima tappa, con la Chrono San Martino da Luino a Montegrino, il Grand Prix Montagne Varesine è proseguito domenica 15 maggio ad Agra. Un secondo appuntamento che ha visto ben 130 atleti percorrere per la prima volta nella storia del GPMV il “Giro del Sole”: uno splendido giro di 8km e 600m, con 370 metri di dislivello, immerso nella natura più bella con vista sul lago Maggiore.

Ad uscirne vincitore Simone Paredi dell’Asd Pidaggia con 31’52”: campione del Gran Prix Montagne Varesine 2021. In seconda posizione l’esordiente e giovanissimo triatleta francese Lubin Grosbuis dell’Atletica 3V con 33’36”, in terza posizione Alessandro Loca dell’Asd Bognanco con 34’50” e, nell’ordine, Fernando Coltro de Runners Valbossa-Azzate con 35’51” e Tiziano Santaterra dell’Atletica 3V con 37’23”.

Sul podio femminile torna alla ribalta anche per questa seconda prova Ilaria Bianchi de la Recastello Radici con 41’05”, davanti a Elena Soffia de G.S Maratoneti Cassano con 43’05”, Simona Ferrario de Campus Varese Runner in 45’14”, Elena Benecchi dell’Asd Libertas Forno con 45’28 e Manuela Bruno dell’Atletica Verbano con 46’43”.

di
Pubblicato il 16 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore