Quantcast

L’emergenza a Linate, lo spaccio nei boschi e la lotteria di Varese nel podcast del 12 maggio

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker, Spotify e sul nostro canale Youtube

eventi Varese

Le principali notizie di giovedì 12 maggio.

Incendio e atterraggio d’emergenza a Milano Linate, alcuni voli deviati a Malpensa

Emergenza giovedì mattina all’aeroporto di Linate: un aereo, con 83 persone a bordo, della compagnia Ita, l’ex Alitalia, decollato da Milano Linate e diretto a Palermo Punta Raisi, arrivato all’altezza del fiume Po ha iniziato le operazioni di rientro in emergenza. La causa dell’avaria sarebbero stati alcuni uccelli risucchiati dal motore, il cosiddetto birdstrike, e anche da terra sarebbe stata visibile una fiammata. Per circa mezz’ora, essendo stato dichiarato lo stato d’emergenza dal pilota, sono stati sospesi decolli e atterraggi e alcuni voli sono stati dirottati a Malpensa. Ad emergenza rientrata circa un’ora dopo l’operatività dello scalo è ripresa regolarmente.

Spaccio nei boschi: a Vergiate arrivano i reparti speciali dei carabinieri, due arresti

Alle prime luci dell’alba di ieri, militari della Compagnia di Gallarate con la collaborazione dei Carabinieri dei Reparti Speciali (Squadre Operative di Supporto) del Reggimento “Lombardia” di Milano,  hanno colpito una banda di spacciatori marocchini che svolgeva traffici illeciti, dal mese di marzo scorso, all’interno dei boschi di Vergiate. I carabinieri hanno arrestato bloccandoli all’interno della tenda dove dormivano nel bosco, i due presunti responsabili del reato di spaccio,  due marocchini pregiudicati, senza fissa dimora, di 32 e 31 anni, irregolari. 

Sabato i funerali delle vittime della strage familiare di Samarate

Si terranno sabato 14 maggio i funerali di Stefania Pivetta e della figlia Giulia Maja, decedute nella strage famigliare di Samarate avvenuta per mano di Alessandro Maja, marito e padre delle vittime. Le celebrazioni si terranno nella chiesa parrocchiale di piazza Italia alle 15. Mentre venerdì sera è previsto il rosario, sempre nella chiesa di piazza Italia, alle 20.30.

Varese Solidale: i preparativi per la cena accelerano, la Lotteria di Varese punta ai 20mila biglietti venduti

La preparazione dell’edizione 2022 dell’evento “Aggiungi un Pasto a tavola” sta procedendo a gonfie vele grazie alla grande collaborazione delle associazioni appartenenti a VaresèSolidale, del gruppo Alpini e dei Monelli della Motta, impegnati insieme nella vendita dei biglietti della Lotteria di Varese per la Solidarietà,  abbinata all’evento di raccolta fondi in favore delle istituzioni varesine che distribuiscono alimenti alle persone e famiglie bisognose. Max Laudadio illustra così l’iniziativa

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme SpreakerSpotify

Pubblicato il 12 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore