Quantcast

“L’inviato di guerra”, Toni Capuozzo a Sesto Calende

Il giornalista a Sesto Calende domenica primo maggio. Appuntamento in sala consiliare alle 17:00

Toni Capuozzo al Caffè degli Alpini

Domenica primo maggio alle 17, nella sala consiliare del municipio di Sesto Calende, l’incontro con il giornalista e inviato di guerra Toni Capuozzo. Nella città del Basso Verbano Capuozzo presenterà le sue ultime fatiche letterarie (a disposizione del pubblico): Balcania e Giorni di guerra – Russia e Ucraina, il mondo a pezzi.

Inviato per Lotta Continua, Reporter, Epoca e Panorama Mese e vice-direttore del TG5 fino al 2013, il giornalista ha curato e condotto per dieci anni Terra!, programma settimanale del TG5. Ha seguito come inviato di guerra i conflitti nei Balcani, in Somalia, in Medio Oriente, in Afghanistan e in Iraq. E’ autore di numerosi libri e ha pubblicato il primo fumetto italiano di giornalismo di guerra dedicato alla nascita dell’ISIS: La culla del terrore.

 Per partecipare è obbligatorio prenotarsi via email biblio@comune.sesto-calende.va.it o telefonando allo 0331 928160.

di
Pubblicato il 28 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore