Quantcast

Una raccolta fondi per aiutare i profughi ucraini a Comabbio

L'iniziativa promossa dall'associazione Amici della Scala Santa vuole restituire alle tre famiglie rifugiate un minimo di autonomia

rifugiati comabbio

Sono tre le famiglie ucraine che da marzo hanno trovato accoglienza nel paese di Comabbio. Per aiutarle a ritrovare un minimo di autonomia e di normalità, l’associazione Amici della Scala Santa ha aperto una raccolta fondi.

Chiunque voglia partecipare all’accoglienza con un contributo economico può fare un bonifico all’Iban IT 25 W 05696 50530 000020481×39, beneficiario: Amici della Scala Santa, causale: Accoglienza.

Si tratta di una delle tante iniziative attivate dagli Amici della Scala Santa per far fronte nel proprio piccolo all’emergenza ucraina. Nell’ultimo periodo l’associazione ha lanciato una raccolta di materiali e organizzato un viaggio verso l’Ucraina per portare gli aiuti umanitari donati e condurre in Italia una famiglia di rifugiati.

«Il denaro raccolto dall’associazione durante la raccolta fondi – spiegano i volontari – verrà erogato regolarmente alle famiglie con carte prepagate, per permettere un minimo di autonomia e normalità a persone che hanno perso tutto».

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 04 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore