Quantcast

Ragazzina di 15 anni muore al luna park di Galliate (Novara)

La giovane è stata sbalzata fuori da una giostra e ha colpito violentemente a terra con il volto. Inutili i tentativi di rianimarla

luna park galliate

Tragedia al luna park di Galliate (Novara), dove una ragazzina di 15 anni è morta dopo essere stata sbalzata via da una giostra nella serata di sabato 12 marzo. Inutili i soccorsi, dopo aver trascorso la notte in rianimazione all’ospedale Maggiore, la giovane è deceduta all’alba di domenica.

La ragazzina abitava a Trecate, ed era arrivata al luna park insieme alla sua famiglia. Secondo quanto ricostruito, la ragazzina è stata sbalzata fuori dal Tagadà (una giostra a forma di disco che ruota e si inclina, dove le persone sono posizionate su dei divanetti lungo il perimetro), colpendo violentemente a terra col volto. Le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi. I soccorritori hanno trasportato d’urgenza la giovane all’ospedale Maggiore, dove si è tentato di rianimarla per tutta la notte. All’alba, però, la brutta notizia: la ragazza non ce l’ha fatta.

Il proprietario della giostra è stato indagato. Sembrerebbe infatti che ai comandi della giostra al momento dell’incidente ci fosse un minorenne. Secondo alcune ricostruzioni, inoltre, pare che la ragazza si fosse alzata in piedi durante la corsa nonostante il divieto e i rimproveri del gestore.

Le “Giostre di San Giuseppe” in piazza Vittorio Veneto avevano aperto proprio nella giornata di sabato. Si tratta di una tradizione per la città, e avrebbero dovuto continuare fino al 27 marzo. Il giorno dopo la tragedia, i gestori del luna park hanno però deciso di interrompere le attività.

Pubblicato il 13 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore