Quantcast

Dopo i vandali, la panchina rossa a Vergiate risplende grazie ai volontari

La panchina simbolo di protesta contro il femminicidio e di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere era stata imbrattata con la vernice nel Giorno della donna

Dopo i vandali, la panchina rossa a Vergiate risplende grazie ai volontari

Stracci, solvente e tanta buona volontà, ma alla fine la panchina rossa a Vergiate simbolo di lotta contro la violenza di genere e vittima dei vandali proprio nella Giornata internazionale della donna è tornata al suo bel colore acceso originale.

Tutto grazie a un gruppo di donne e uomini volontari, che – non appena hanno saputo della notizia nella mattinata di martedì 8 maggio – si sono recati in piazza Baj con tutto il necessario per ripulire la panchina della vernice usata per imbrattarla. La notte dello stesso giorno era stata vandalizzata anche la panchina rossa di Angera.

«Anche questa volta – scrive il sindaco di Vergiate Daniele Parrino – sento il dovere di ringraziare i vergiatesi che stamattina, dopo aver visto il post sulla panchina rossa vandalizzata, si sono immediatamente mobilitati per ripulirla. Di fronte ad alcuni atti di inciviltà è molto importante valorizzare e ringraziare i tanti cittadini che, al contrario, contribuiscono a migliorare la nostra società».

di
Pubblicato il 09 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore