Quantcast

Domodossola si tinge di giallo, è tempo di Carnevale

I festeggiamenti dello storico carnevale ossolano inizieranno il 19 febbraio con la consegna delle chiavi della città ai promessi sposi, il Togn e la Cia

carnevale domodossola

Si rinnova la tradizione con uno degli appuntamenti storici più sentiti e vissuti dell’Ossola, il Carnevale di Domodossola. Seppur in forma ridotta rispetto, anche quest’anno Domodossola si è tinta di giallo, il colore della festa.

Il Carnevale Domese ha due maschere simbolo: il Togn e la Cia, una giovane coppia di promessi sposi a cui il sindaco consegna simbolicamente le chiavi della città dando il via a dieci giorni di festeggiamenti che coinvolgono la città e i cittadini.

I festeggiamenti dello storico carnevale ossolano inizieranno il 19 febbraio con la consegna delle chiavi della città ai promessi sposi, il Togn e la Cia. Mancherà la sfilata dei carri allegorici, ma non la tradizionale polenta di domenica 27 febbraio e la novità del martedì grasso a Domobianca 365.

Qui è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sul Carnevale di Domodossola e le iniziative in programma.

di
Pubblicato il 18 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore