Quantcast

Nel centro di Domodossola armato di un tubo di ferro

Protagonista un 40enne ubriaco, che ha poi anche aggredito i carabinieri intervenuta su richiesta dei passanti minacciati in via Marconi

Generica 2020

Si tratta di un cittadino di Domodossola che nella serata di venerdì 28 gennaio nella centralissima via Marconi, palesemente ubriaco, ha iniziato a inveire contro i passanti, minacciandoli anche con un tubo di metallo.

Sul posto allertata dalla locale Centrale Operativa su richiesta del 112 chiamato dai cittadini presenti, è intervenuta la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Domodossola in servizio nell’arco serale, chiamata a sedare gli animi e ricondurre alla ragione il 40enne, un pregiudicato già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo alla vista dei militari ha rivolto le sue “attenzioni” verso di loro, minacciandoli a loro volta, aggredendoli con calci e pugni e cercando di colpirli con il tubo in metallo che brandiva.

Dopo diversi minuti di concitazione, gli uomini dell’Arma sono riusciti con non poca difficoltà a bloccarlo, disarmandolo e riportando anche lesioni giudicate guaribili dal Pronto Soccorso dell’Ospedale di Domodossola con 10 giorni di prognosi. L’arrestato, con l’accusa di lesioni aggravate e minaccia a pubblico ufficiale, è stato condotto presso la caserma di Domodossola, dove ha trascorso la notte in camera di sicurezza, per poi essere accompagnato nella mattinata odierna al tribunale di Verbania dove è stato sottoposto a direttissima.

Pubblicato il 29 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore