Quantcast

Da lunedì entra in vigore il Green-pass rafforzato, ecco quando serve

Come stabilito dall’ultimo Consiglio dei ministri l’entrata in vigore di questa nuova stretta sarà prevista a partire da lunedì 6 dicembre e fino al 15 gennaio anche in zona bianca

green pass

Si avvicina l’entrata in vigore delle nuove norme definite dal Governo che ruotano attorno al nuovo Green Pass rafforzato, il cosiddetto “Super-Green pass”. Come stabilito dall’ultimo Consiglio dei ministri l’entrata in vigore di questa nuova stretta sarà prevista a partire da lunedì 6 dicembre e fino al 15 gennaio anche in zona bianca.

Cosa cambia
Il Governo ha stabilito che da lunedì 6 dicembre e fino al 15 gennaio, anche in zona bianca, per accedere a molte attività sarà necessario il “super Green Pass”, un certificato che vale solo per coloro che sono o vaccinati o guariti. Tale certificazione vale nei seguenti ambiti:
– Spettacoli
– Spettatori di eventi sportivi
– Ristorazione al chiuso
– Feste e discoteche
– Cerimonie pubbliche

Come si ottiene il super green pass
Il Green pass di chi è vaccinato o guarito diventerà automaticamente un super Green pass: chi ha una certificazione valida non deve dunque chiederne una nuova. Chi invece ha avuto finora un Green pass solo legato all’esito di tamponi per ottenere il Super Green pass deve sottoporsi a vaccinazione.

Estensione del normale green pass
L’obbligo di Green Pass viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale.

Pubblicato il 03 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore