Quantcast

Chiusura notturna al Ponte di ferro tra Sesto Calende e Castelletto Ticino

Dalle 22 alle 0:30 tra il 24 e il 25 novembre il tratto di strada che unisce Piemonte e Lombardia resterà chiuso per una prova di carico dinamica  

Il ponte sul Ticino a Sesto Calende luca verga

(foto Luca Verga)

Nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 novembre il Ponte di Ferro tra Sesto Calende e Castelletto Ticino rimarrà chiuso dalle 22 fino a mezzanotte e mezza.

Questa mattina, martedì 23 novembre, Anas ha infatti emesso un’ordinanza di chiusura al traffico veicolare del ponte sul Ticino, proprio dove nasce il Lago Maggiore, che collega Lombardia e Piemonte.

Come spiegato in una nota dall’amministrazione castellettese, il motivo della chiusura del ponte è la prova di carico sul piano del ferro ed il conseguente monitoraggio strutturale degli elementi portanti del ponte.

di
Pubblicato il 23 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore