Quantcast

A Mercallo si corre per aiutare chi assiste le persone in stato vegetativo

Tre corse, due intorno ai laghi del Varesotto e una virtuale da percorrere quando e dove si preferisce, per un'iniziativa benefica a favore dell'associazione La voce del silenzio

Ninfee sul lago di Comabbio

Un fine settimana “da correre” a sostegno del volontariato. Dal primo al 3 ottobre sono in programma due corse e camminate intorno al Lago di Comabbio, al Lago di Varese e una virtuale a cui si potrà partecipare anche a distanza. L’iniziativa benefica andrà a sostegno dell’associazione La voce del silenzio a sostegno delle persone e delle famiglie che si sono ritrovate ad affrontare lo stato vegetativo.

Dal primo al tre ottobre si terrà Run virtual edition, una corsa-camminata virtuale che potrà essere percorsa da chiunque in qualsiasi luogo e all’orario che si preferisce. Per partecipare basterà registrarsi sul portale Endu a questo link e scaricare il proprio pettorale. Non ci sarà un percorso o un punto di ritrovo specifico, ma ognuno potrà seguire l’itinerario che preferisce. L’iniziativa ha già alcuni iscritti anche da Torino, Piacenza e Roma. Tutto il ricavato delle corsa verrà donato all’associazione La voce del silenzio.

Domenica 3 ottobre, invece, si terranno altre due corse-camminate, una intorno al Lago di Comabbio (13 chilometri) e la seconda intorno al Lago di Comabbio e al Lago di Varese (50 chilometri, iscrizioni a questo link). Il ritrovo è fissato all’area lago di Mercallo alle 9. La corsa dei due laghi partirà alle 9.30, mentre la corsa del Lago di Comabbio partirà alle 10.

Pubblicato il 03 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore