Quantcast

Auto fuori strada a Mercallo, feriti cinque ragazzi

L'impatto poco dopo le 3, vicino alla superstrada Besozzo-Vergiate. Una persona è stata trasportata in gravi condizioni, in elicottero, all'ospedale

incidente mercaLLO

Cinque giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Mercallo.

I soccorsi sono intervenuti poco dopo le 3 vicino alla statale 629, la superstrada che collega Besozzo e Vergiate. L’incidente è avvenuto poco prima dell’incrocio di via Torino. L’auto su cui viaggiavano i ragazzi – una diciassettenne, un ventenne e tre diciannovenni della zona – è finita fuori strada. I giovani arrivavano dalla zona del biolago e stavano rientrando a casa.

Quattro le ambulanze sul posto, oltre ad un elisoccorso da Como e i Carabinieri di Gallarate. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco. La vettura è stata recuperata in una scarpata, vicino al tratto di strada percorso. I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa, un fuoristrada e gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale). Gli operatori hanno messo in sicurezza l’auto, recuperato due dei cinque occupanti con tecniche alpinistiche e collaborato con il personale sanitario.

I feriti sono stati medicati e trasportati in ospedale. La ragazza è stata ricoverata all’Ospedale di Circolo, dove si trova ora in prognosi riservata. Uno dei ragazzi invece è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano.

 

Pubblicato il 22 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore