Quantcast

Il mercato di Luino tra bancarelle e nuvole

Mercoledì, nonostante il tempo ingeneroso, tra i banchi si sono visti molti turisti stranieri muniti di impermeabile e cappellino. Un segno che fa ben sperare

Luino, bancarelle e nuvole

“M“ come mercato, “N“ come nuvole: non vanno solo a braccetto nell’alfabeto bensì anche fra i banchi di Luino, città che il mercoledì si trasforma e porta visitatori anche con ombrello al seguito.

Di solito la città viene letteralmente presa d’assalto sin dalle otto del mattino da visitatori che raggiungono il centro cittadino riversandosi poi per le vie alla scoperta dello storico mercato.

Ed è quanto successo mercoledì, nonostante il tempo ingeneroso, tra le bancarelle si sono visti molti turisti stranieri muniti di impermeabile e cappellino.

Osservavano con gusto i prodotti locali e con ammirazione quelli artigianali.

Un segno che fa ben sperare nella ripresa.

Tanti poi si rincontravano lungo il lago, chi con gelato in mano nonostante la temperatura e chi solo per osservare lo splendido paesaggio.

Un mercoledì di luglio particolarmente uggioso non ha però impedito a diversi turisti di raggiungere lo storico mercato luinese e lo splendido contesto in cui è inserito.

Un ottimo segnale di ripresa per la cittadina lacustre che se ha sofferto tanto durante il periodo di chiusura, causa pochissima affluenza di turisti, ora sembra essere tornata a splendere di una luce diversa.

di
Pubblicato il 29 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore