Quantcast

Coronavirus: i nuovi positivi sono 126 nel Varesotto, 661 in Lombardia

In Lombardia il numero dei tamponi comunicato oggi è di 38.289. I nuovi positivi sono 720, il rapporto è pari al 1,9% sul totale dei tamponi comunicati

coronavirus

Secondo il report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di giovedì 29 luglio risultano 126 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2 nel Varesotto.

Ti stai chiedendo dove troviamo i dati di questo bollettino? Come mai non diciamo quanti tamponi fanno a Varese? Perché non comunichiamo quanti sono gli asintomatici? Sei convinto che “facciamo terrorismo”? Forse è meglio se prima di proseguire nella lettura leggi tutte le FAQ sul bollettino serale dei contagi


DATI PRINCIPALI
Nuovi tamponi positivi in provincia di Varese: +126
Nuovi positivi in Lombardia: +661
Ricoveri per Covid in Lombardia: 206 (saldo +12)
Ricoveri in terapia intensiva in Lombardia: 30 (saldo +1)
Nuovi decessi in Lombardia +3




La campagna vaccinale in provincia di Varese (qui la mappa comune per comune)


Andamento settimanale dei tamponi positivi in provincia
Vista l’oscillazione del numero di tamponi comunicati quotidianamente, che non è mai uniforme nei giorni della settimana, abbiamo costruito una visualizzazione che permette di confrontare i dati comunicati giorno per giorno con quelli degli stessi giorni della settimana precedente. In provincia di Varese quelli comunicati tra lunedì e mercoledì della settimana scorsa erano 137 questa settimana sono 203. È il 48% in più.

Un altro parametro che può essere molto indicativo di un aspetto importante dell’emergenza è quello delle chiamate alle centrali operative del 118 per richieste di intervento su eventi classificati come “problemi respiratori o infettivi”. Si tratta in sostanza degli interventi delle ambulanze per casi all’interno dei quali è molto probabile siano trattati “sospetti Covid”. La provincia di Varese ricade sotto l’area di competenza della SOREU dei Laghi, il riferimento per i territori di Como, Varese, Lecco e l’area del Legnanese. All’interno di questo grafico si possono osservare gli interventi per “problemi respiratori o infettivi” registrati da febbraio ad oggi.

In Lombardia il numero di  tamponi comunicato oggi è pari a 38.602 e sono 661 i nuovi positivi (1,7%).

Il totale complessivodei tamponi da inizio pandemia è di 12.471.780
. I ricoverati in terapia intensiva sono 30 (+1)
, i ricoverati non in terapia intensiva 206 (+12), i decessi 33.822 (+3).

Decessi Covid in provincia di Varese

Andamento degli ospedalizzati in Lombardia

Nuovi casi nelle province lombarde

Milano: 209 di cui 111 a Milano città;
Bergamo: 35;
Brescia: 53;
Como: 35;
Cremona: 30;
Lecco: 2;
Lodi: 10;
Mantova: 40;
Monza e Brianza: 50;
Pavia: 19;
Sondrio: 8;
Varese: 126. 

Pubblicato il 29 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore