Il 60% dei cittadini nel Varesotto ha ricevuto almeno una dose di vaccino, ciclo completo per il 30%
Ecco a che punto è la campagna vaccinale: come noto per difendersi dalla variante Delta è importante aver completato l'immunizzazione con entrambe le dosi del ciclo vaccinale
La preoccupazione di questa fase della pandemia, con la campagna vaccinale in stato sempre più avanzato, si chiama “variante Delta“: una variante del virus SarsCov-2 molto più contagiosa e diffusa in diversi stati e sempre di più anche in Italia. Come noto per difendersi dalla variante Delta è importante aver completato l’immunizzazione con entrambe le dosi del ciclo vaccinale. Un obiettivo ancora lontano in provincia di Varese dove ad aver ricevuto almeno una dose di vaccino è il 60% dei cittadini mentre solo il 30% ha completato il ciclo.
La quantità di vaccini anticovid somministrati in provincia di Varese è cresciuta e si è stabilizzata tra al di sopra delle 9mila dosi giornaliere, suddivise tra prime inoculazioni e richiami.
Attualmente la percentuale di cittadini del Varesotto che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino è arrivata al 60% (che costituiscono il 70% del target identificato dalla campagna vaccinale considerando che non tutte le fasce di età sono vi sono attualmente comprese).
Il rapporto tra prime e seconde dosi somministrate varia a seconda dei tempi stabiliti per i richiami.





