Quantcast

“Lucky”, il primo singolo di Mattia Fiorino, giovanissimo musicista di Domodossola

La fortuna e la gratitudine i temi al centro del brano. Un esordio per l'artista, che a soli 17 anni è approdato sulle principali piattaforme online

Mattia Fiorino

“Lucky” – fortunato – è il primo singolo di Mattia Fiorino (in arte Ti-A), giovanissimo musicista di Domodossola che ad appena 17 anni ha debuttato sulle principali piattaforme digitali.

Come si percepisce già dal titolo, il tema del brano è la fortuna. «Il testo – spiega Mattia – è una riflessione sulla gratitudine. Mi ritengo molto fortunato, ma come tante altre persone mi accorgo di non rendermene sempre conto». Una consapevolezza che l’autore condividerà anche in occasione della sua conferenza in programma al prossimo Ted.

Mattia è originario di Napoli, si è trasferito a Domodossola insieme alla sua famiglia e frequenta l’istituto alberghiero Rosmini. “Lucky” è il suo primo singolo, ma l’amore di Mattia per la musica è cominciato da giovanissimo. «La passione – racconta Mattia – è nata da piccolo, quando mia madre per farmi addormentare mi suonava la chitarra, soprattutto le canzoni di Pino Daniele».

È così che è iniziato il percorso musicale di Mattia. Una strada che lo ha portato a imbracciare la chitarra a 13 anni, imparando da autodidatta, per poi continuare a studiare in una scuola privata. Ma la musica non è la sua unica aspirazione. Mattia è anche un appassionato di arte figurativa, e tra i suoi progetti ce n’è uno che ha proprio l’obiettivo di coniugare musica e disegno. «Stiamo lavorando – spiega Mattia – per organizzare, non appena sarà possibile, una mostra di miei disegni qui a Domodossola, dove i visitatori saranno accompagnati dalla musica delle mie canzoni in sottofondo».

«Sono convinto – afferma Mattia – che l’arte sia ovunque: nelle parole, nella natura, nei disegni e nelle persone. L’arte è fondamentale: un luogo dove poterci rifugiare quando ne sentiamo il bisogno, anche per noi che siamo così fortunati».

Il brano “Lucky” è disponibile sulle principali piattaforme digitali, su Spotify (a questo link) e su YouTube (link). Inoltre, i disegni di Mattia Fiorino si possono osservare sulla sua pagina PitturiAmo (link).

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 18 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore