Quantcast

Si dovrà attendere per tornare a spostarsi tra Lombardia e Piemonte

Nella zona del Lago Maggiore, divisa dal confine amministrativo tra le due regioni, bisognerà dunque aspettare ancora diversi giorni prima di poter tornare a circolare da una sponda all'altra

sesto calende ponte ulisse piana

(articolo aggiornato alle ore 16.45). Si dovrà attendere ancora un po’ prima di poter tornare a spostarsi liberamente tra Piemonte e Lombardia. Alla luce dell’andamento dei contagi, resta confermato il divieto di uscire al di fuori dei confini regionali (anche tra territori “gialli”) almeno fino al 25 febbraio. Nella zona del Lago Maggiore, divisa dal confine amministrativo tra le due regioni, bisognerà dunque aspettare ancora diversi giorni prima di poter tornare a circolare da una sponda all’altra, se non per le ragioni di necessità e urgenza.

La notizia anticipata questa mattina è stata ufficializzata in giornata con la decisione del Governo guidato dal premier uscente, Giuseppe Conte, di prorogare il divieto di spostamento tra regioni. Inizialmente si era parlato del 15 febbraio come data per la sospensione del divieto, ma allo stato attuale questo termine è stato rimandato ulteriormente.

Lunedì sarà invece il giorno che vedrà la riapertura degli impianti da sci e il ritorno sulle piste in molti territori di montagna che quest’anno, a causa della pandemia, non hanno potuto avviare la stagione sciistica.

Restano invece invariate le norme sulle seconde case. 

di
Pubblicato il 12 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore