Quantcast

Soldiarietà, i pacchi della Coldiretti consegnati all’Emporio dei Legami di Verbania

"Un importante segno di vicinanza, anche per il volume della donazione: 30 pacchi da 30 kg l’uno sono una ricchezza per il nostro Emporio"

verbania coldiretti

I pacchi della solidarietà di Coldiretti Novara – Vco sono arrivati anche a Verbania, consegnati all’Emporio dei Legami, il market sociale e solidale del Comune, grazie alla collaborazione del vicesindaco e assessore alle politiche sociali Marinella Franzetti e ai volontari della Croce Rossa.

Formaggio, legumi, olio, passata di pomodoro, pasta, latte e molto altro: è il cibo 100% Made in Italy che si trova all’interno dei pacchi che Coldiretti sta consegnando in tutta le province a chi è in difficoltà. “È stato emozionante vedere arrivare tutti questi pacchi, con prodotti di qualità. È per noi un importante segno di vicinanza, anche per il volume della donazione: 30 pacchi da 30 kg l’uno sono una ricchezza per il nostro Emporio. L’Emporio dei Legami è una struttura realizzata in collaborazione pubblico/privato che aiuta quasi mille persone in difficoltà economica, che stanno aumentando in questo periodo di pandemia”, spiega Marinella Franzetti, vicesindaco di Verbania e assessore alle politiche sociali e alla casa.

“Questa iniziativa di solidarietà si va ad aggiungere alle tante portate avanti dagli agricoltori del territorio ”, spiega Francesca Toscani, direttore di Coldiretti Novara – Vco, “come la spesa sospesa nei Mercati di Campagna Amica, in collaborazione con Giovani Impresa, e la consegna di pasta di grano a filiera italiana a diverse realtà medio-piccole che si occupano di famiglie bisognose. Il nostro obiettivo poi è far sì che queste esperienze non restino limitate a questa occasione ma diventino un fenomeno strutturale, anche di collaborazione con le realtà, le associazioni e le amministrazioni del territorio”, conclude Toscani.

Pubblicato il 09 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore