Contributi straordinari per le associazioni culturali e sportive di Luino
La Giunta Comunale ha approvato lunedì 14 dicembre 2020 l'avviso pubblico per la concessione delle sovvenzioni

“La Giunta Comunale ha approvato lunedì 14 dicembre 2020 l’avviso pubblico per la concessione di contributi economici straordinari alle associazioni culturali e sportive per attività di sussidiarietà orizzontale e misure di contenimento e contrasto all’emergenza epidemiologica Covid-19.
L’Amministrazione comunale, infatti, considerata la situazione di emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Covid 19 e consapevole degli effetti di tale situazione sul mondo dell’associazionismo culturale e sportivo, che si è trovato costretto, a partire dal mese di marzo 2020 a sospendere, limitare e ridurre la propria attività e a sostenere spese, per la ripresa delle stesse, finalizzate all’attuazione di misure per il contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, intende sostenere le associazioni culturali e sportive con un contributo straordinario.
La finalità che si intende perseguire è contribuire al mantenimento e al rilancio delle attività culturali e sportive e sostenere le associazioni nella copertura delle spese per le attività svolte (comprese attività non in presenza) e delle spese riferite ad interventi/servizi/acquisti di beni finalizzati all’attuazione delle misure per il contenimento ed il contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
I soggetti ammessi alla procedura sono associazioni, enti pubblici e privati, fondazioni, senza scopo di lucro, che hanno svolto attività di promozione sportiva nel Comune di Luino e hanno sede a Luino e hanno realizzato eventi o iniziative culturali a Luino o di rilevante interesse per la comunità luinese senza aver sede a Luino. Per ulteriori requisiti richiesti, consultare l’avviso.
I soggetti interessati possono presentare la domanda di contributo, corredata dalla documentazione necessaria indicata nell’avviso, entro le ore 10:00 di lunedì 21 dicembre 2020 tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Luino oppure invio all’indirizzo PEC istituzionale comune.luino@legalmail.it se in possesso di posta certificata o se non in possesso tramite mail all’indirizzo info@comune.luino.va.it.
Per informazioni: 0332 543 525/564 oppure cultura@comune.luino.va.it“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.