Quantcast

Fontana: “Il Governo vuole tenere la Lombardia in zona rossa fino al 3 dicembre”

Il Governatore lombardo spiega che "il governo intende mantenere in vigore fino al 3 dicembre le attuali misure restrittive"

Attilio Fontana

La Lombardia zona rossa era e zona rossa potrebbe rimanere. Nell’aggiornamento delle fasce di rischio che è atteso per il 27 novembre, infatti, sembra non ci sarà alcun cambiamento per il nostro territorio.

«Nonostante la mia opposizione, il Governo intende mantenere in vigore fino al 3 dicembre le attuali misure restrittive e, quindi, lasciare la Lombardia in zona rossa» ha dichiarato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

«Nel DPCM -ha aggiunto Fontana- sono presenti automatismi secondo i quali la Lombardia è da due settimane pienamente nei parametri previsti per il passaggio in zona arancione. Ho fatto presente al Governo che, così come si applicano automatismi in senso negativo, gli stessi devono essere attuati quando la situazione migliora. Continuerò a farmi portavoce verso l’Esecutivo, anche a nome dei sindaci che hanno espresso il medesimo parere, affinché la Lombardia, come previsto dagli indicatori, entri in zona arancione prima possibile».

Secondo Fontana «restare in zona rossa significa non fotografare la realtà dei fatti e non considerare i grandi sacrifici dei lombardi».

Coronavirus: i nuovi positivi sono 559 nel Varesotto, 5.697 in Lombardia

Pubblicato il 26 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore