Quantcast

Laveno, al “Galileo Galilei” si parla di social: perché usarli e soprattutto come

Il primo convegno dell’innovativo progetto “L’impresaFaScuola”, in cui gli studenti hanno incontrato il creatore e gestore di contenuti per pagine web Edoardo Racchetti

varie

Nella mattinata di giovedì 22 ottobre presso l’ITEP “Galileo Galilei” di Laveno Mombello si è tenuto il primo convegno dell’innovativo progetto “L’impresaFaScuola”, in cui gli studenti hanno incontrato il creatore e gestore di contenuti per pagine web Edoardo Racchetti.

Durante la conferenza il giovane e brillante relatore ha saputo catturare e tenere alta l’attenzione dei ragazzi con il racconto in prima persona della sua esperienza professionale di Creator Manager e Athletes Manager, mostrando loro tutte le sfaccettature e tutti gli aspetti più intriganti e salienti di un universo in espansione, quello dei social media, che troppo spesso è dai giovani conosciuto solo superficialmente e sterilmente.

Racchetti ha invece mostrato agli allievi un modo diverso e più profondo, costruttivo e consapevole di conoscere e impiegare questi canali mediatici che oggi rivestono un’importanza notevole e sono destinati a giocare un ruolo sempre più decisivo nel nostro presente e, soprattutto, nel nostro futuro, spiegando in particolar modo come sia cambiato il marketing negli ultimi decenni e quali siano le realtà operanti dietro le figure degli “influencers” oggi più seguiti dal giovane pubblico.

Consapevole del grande successo didattico ed educativo ottenuto con questo evento e di quanto oggi più che mai la scuola debba essere al passo coi tempi per anticipare quelle che saranno le nuove imprese e i nuovi fronti di business, l’Istituto “Galileo Galilei” ospiterà nel corso dell’anno scolastico ulteriori incontri sempre nell’ambito del progetto “L’impresaFaScuola”, per offrire ai giovani studenti il maggior ventaglio possibile di opportunità e prospettive di carriera nel mondo del lavoro e delle professioni.

Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore