Quantcast

Si perde sul Campo dei Fiori, salvato dai Vigili del Fuoco

Un ragazzo si è smarrito in un canalone ed è stato individuato grazie alle coordinate gps del suo cellulare

ricerca persona boschi notte

È stato salvato grazie al gps del suo cellulare. Si tratta di un ragazzo che nella serata di giovedì 22 ottobre si è smarrito sul Campo dei Fiori.

Il giovane stava percorrendo il sentiero 3, ha perso l’orientamento ed è rimasto bloccato in un canalone. A quel punto, impossibilitato a muoversi, ha lanciato l’allarme.

Gli specialisti del TAS (topografia applicata al soccorso), in collegamento telefonico, sono riusciti a ricavare le coordinate GPS. I vigili del fuoco del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) hanno raggiunto la persona e l’hanno condotta fuori dal bosco.

Si tratta del secondo soccorso di questo tipo in pochi giorni sulla montagna alle spalle di Varese. È bene infatti ricordare che dopo la tempesta di inizio ottobre sono moltissimi i sentieri impraticabili e in altri la percorrenza è complicata a causa delle migliaia di alberi caduti: sui 27 sentieri del Parco sono infatti ben 11 quelli chiusi.

Viaggio sul Campo dei Fiori devastato dal vento: “Non sarà più come lo ricordiamo”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore