Quantcast

Animali selvatici e incidenti, si torna a discutere di barriere di sicurezza

Dopo la tragedia in A26 torna all'attenzione il problema della sicurezza in alcuni tratti stradali. Sulla ss33 le reti di protezione sono inesistenti in diversi tratti

La morte di  Simonluca Agazzone, 39 anni, di Bogogno  e Matteo Ravetto, 32, di Gattinara, sull’A26 l’altra notte ripropone un problema di sicurezza sulle strade veloci.

Cinghiali in autostrada, due morti e un ferito nello schianto in A26

L’impatto della loro auto con gli animali che hanno invaso l’autostrada a Carpignano Sesia rilancia il nodo dei troppi cinghiali e ungulati, ma soprattutto anche la probabile carenza di protezioni delle nostre autostrade e superstrade.

Non sappiamo se nel tratto in cui è avvenuto l’incidente le protezioni siano integre oppure no, sappiamo però com’è la situazione sulla statale 33 che da Varzo corre verso Gravellona Toce.

Le reti di protezione sono inesistenti in diversi tratti e questo facilita il passaggio di animali. L’avevamo già segnalato due anni fa, ma in diversi tratti della superstrada (vedi le foto) le reti mancano o sono state letteralmente abbattute.

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore