Quantcast

Una domenica senza corrente per molti comuni colpiti dal maltempo

Sono molte le località lungo le sponde del Verbano rimaste senza luce nella mattinata di domenica a causa dei danni provocati da pioggia e vento

piena angera

Il maltempo ha causato guasti alle linee elettriche in parecchi comuni affacciati sul Lago Maggiore. Diversi utenti sono rimasti senza corrente anche lungo la mattinata di domenica 4 ottobre.

Guasti importanti si sono verificati in alcuni dei comuni principali della riva lombarda. A Porto Valtravaglia, nella frazione di Ligurno sono rimasti senza corrente 113 utenze. Ad Angera i guasti hanno provocato l’interruzione del servizio elettrico per ben 148 utenti. I danni nella frazione Brenna a Laveno Mombello hanno invece lasciato senza luce altre 102 abitazioni. Una serie di guasti a Maccagno in totale ha interrotto la corrente a 25 utenze.

Il maltempo ha provocato una serie di guasti nella città di Verbania. In totale, tra le località di Suna, Intra le abitazioni rimaste senza corrente sono state 433. A Stresa sono rimaste senza corrente 34 utenze, mentre a Brovello (comune di Brovello-Carpugnino) ci sono state interruzioni dell’energia elettrica per 58 clienti. Sempre a causa di un guasto, a Oggebbio si sono ritrovati senza corrente altri 92 utenti.

Tra il Verbano e il Lago d’Orta un guasto importante ha causato l’interruzione delle linee elettriche per 204 abitazioni nel comune di Armeno.

Pubblicato il 04 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore