Quantcast

Tre escursionisti dispersi all’Alpe Pradecolo

Il gruppo ha probabilmente perso l'orientamento ed è rimasto bloccato per l'oscurità. Sul posto i vigili del fuoco e gli specialisti del SAF

Recupero fungiatt al Pradecolo

(immagine di repertorio)

Vigili del fuoco di nuovo in azione nei boschi sopra Dumenza per cercare tre escursionisti che si sono persi in località rifugio Campiglio all’Alpe Pradecolo. Si tratta di una zona molto battuta soprattutto da chi è in cerca di funghi.

Le ricerche sono partite in serata dopo che il gruppo non è rientrato. Probabilmente il gruppo ha perso l’orientamento rimanendo bloccato a causa dell’oscurità.

Sul posto stanno operando anche una squadra del distaccamento di Luino e gli specialisti dello Speleo Alpino fluviale di Varese.

 

Pubblicato il 13 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore