Scomparsa Daverio, Pellicini: “Rammarico per non poterlo applaudire”
Il critico d'arte atteso a ottobre per la consegna del Premio Chiara alla Carriera nella cittadina sul lago
“L’ Associazione Amici di Piero Chiara gli avrebbe riconosciuto quest’anno presso il Teatro Sociale di Luino il Premio Chiara alla Carriera. – commenta il sindaco Andrea Pellicini – Philippe Daverio ci lascia con il rammarico di non averlo potuto applaudire”.
Sul suo sito internet, il Professor Daverio, già Assessore alla Cultura del Comune di Milano, si definisce storico dell’arte. Nella sua biografia, però, emerge anche la sua fervente attività nel campo artistico, un’ecletticita’ che ha sviluppato con passione organizzando grandi eventi, occupandosi di restauri importanti, prestando il volto a fortunati approfondimenti televisivi di carattere culturale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.