Quantcast

Lunedì 24 a Sentieri e Pensieri Matteo Saudino, Alberto Sinigaglia e Bruno Gambarotta

Il professor di filosofia, celebre su Youtube come BarbaSophia, dialogherà con Danila Tassinari

Lunedì 24 agosto alle ore 18 Sentieri e Pensieri ospita il professore di filosofia più amato d’Italia. Matteo Saudino presenterà – in un dialogo con la giornalista Danila Tassinari – il suo ultimo libro “La filosofia non è una barba” edito da Vallardi. Matteo Saudino – in arte BarbaSophia – ha messo in questo libro la sua straordinaria capacità di far appassionare alla filosofia, per riscoprire la vita e il pensiero di quindici tra i più illustri filosofi di tutti i tempi partendo dal modo in cui sono morti. Con oltre 110.000 iscritti al suo canale Youtube, il professore torinese è certamente un influencer, anzi, i migliaia di studenti che lo seguono lo hanno definito «meglio di Netflix».

Alle ore 21 il festival si trasferisce al Teatro Comunale per ospitare una serata speciale: Alberto Sinigaglia, tra i fondatori del settimanale Tuttolibri, presidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte, presenterà in un dialogo con il direttore artistico del festival, Bruno Gambarotta, il suo ultimo libro ”fffortissimo” (in finale al premio Estense, che sarà assegnato il 26 settembre), dedicato alle vite dei più grandi compositori, direttori d’orchestra, solisti, registi, scenografi e artisti della musica popolare italiana. Interrogati in profondità da Sinigaglia, rivelano atmosfere, cultura, idee d’una stagione tra le più intense e innovative nella storia della musica. Ad impreziosire il dialogo tra Gambarotta e l’autore, ci sarà la maestria del giovanissimo Guido Coppin al pianoforte, forte di esibizioni prestigiose a livello internazionale ed uno degli allievi più talentuosi dell’Accademia Perosi di Biella, che è anche editrice di fffortissimo.

di
Pubblicato il 23 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore